le domande più frequenti che ci fanno i nostri clienti.

FAQ

Se non trovi qui quello che cerchi, contattaci!

Angel Food

I prodotti

Cos'hanno di speciale i vostri prodotti rispetto agli altri?


Beh, in realtà sono semplicemente più buoni degli altri. E non lo diciamo noi, lo dicono i nostri clienti con le loro recensioni!
In più, a differenza di altri prodotti sul mercato, noi:
- Non usiamo amido di frumento deglutinato, da nessuna parte;
- Usiamo le nostre ricette inedite, sviluppate nel nostro Lab, partendo da zero da farine, fibre, proteine e amidi.
- Prepariamo i tuoi prodotti solo su ordinazione, non ti diamo cose fatte settimane o mesi in anticipo!
- Non usiamo mix già pronti o semilavorati industriali, chiamandoli prodotti artigianali.
- Non usiamo coloranti, edulcoranti, emulsionanti e tanto meno conservanti;
- Tutti i prodotti sono fatti a mano da persone a cui piace fare questo mestiere (e non è una cosa da poco, anche se può sembrare un dettaglio insignificante. Ma la differenza si sente, eccome!).
- Molte delle materie prime che usiamo (zuccheri e farine in primis) provengono da coltivazioni\produzioni biologiche.
- Ci impegniamo - da sempre, non solo ora che è finalmente divenuta una tendenza globale - ad inquinare il meno possibile, in tutti i modi: non sprecando acqua, scegliendo fornitori certificati, preferendo packaging compostabile, biodegradabile o perlomeno riciclabile. Ma anche usando prodotti per la pulizia non inquinanti, limitando l’uso di pellicola alimentare, ecc, ecc.

Fate anche prodotti senza glutine?

Noi produciamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE prodotti senza glutine, senza frumento deglutinato e quasi tutti (con solo uno/due eccezioni) senza lattosio! Non facciamo altro (anche perché abbiamo solo ingredienti GLUTEN FREE nei nostri magazzini!)

Cosa vuol dire "Preparati su ordinazione"?

Significa che i prodotti che hai ricevuto sono stati preparati appositamente per te e solo dopo che hai inoltrato il tuo ordine, non prima!
Dimentica i prodotti pieni di conservanti che aspettano settimane o mesi su uno scafaffale in qualche magazzino a prendere polvere, in attesa che qualcuno li compri!

Cosa vuole dire "Prodotti artigianali"?

Significa che l'uso di macchinari è limitato al minimo necessario e la maggior parte della lavorazione è effettuata a mano. Ad esempio, la sfoglia e l'impasto dei croissant sono stesi a mano, ancora con il mattarello (sì, davvero!), e i cornetti sono ritagliati, farciti e arrotolati a mano. Uno per uno. In più non usiamo coloranti o conservanti e tutti i nostri prodotti sono preparati senza mix o semilavorati già pronti, ma con ricette originali, inedite sviluppate da noi con impegno e tanti (TANTI!!) test.

Perché non avete un'offerta di prodotti più grande?

Perché abbiamo deciso di offrire la massima freschezza possibile: non abbiamo giacenze a magazzino, ogni prodotto spedito è stato fatto appositamente per la persona che lo ha ordinato. Questo ci costringe a limitare l'ampiezza dell'offerta che altrimenti diventerebbe ingestibile e con tempi di attesa lunghissimi!
Però cerchiamo di "cambiare il menù" più spesso che possiamo, sia perché così i clienti sanno di potersi aspettare sempre qualcosa di nuovo, ma anche perché così noi ci divertiamo a mettere a punto ricette sempre nuove e migliorare quelle già esistenti!

Come posso comprare i vostri prodotti?

Attraverso il negozio online di Angel Food, può vedere ed eventualmente acquistare tutte le nostre proposte. Il pagamento avviene tramite moneta elettronica: PayPal, Carte di Credito, Apple Pay, Amazon Pay, Google Pay.
I prodotti acquistati vengono quindi spediti/consegnati all'indirizzo indicato in fase d'ordine oppure si possono ritirare c/o il Laboratorio di Angel Food a Delebio (SO).
Per particolari esigenze è possibile anche chiedere la spedizione "Fermo Posta" senza sovrapprezzo: in questo caso è sufficiente contattarci, anche dopo aver concluso l'ordine, per indicare i dettagli necessari.
Per i clienti di zona è possibile ordinare i prodotti tramite Whatsapp o semplicemente chiamando il nostro numero e anche ordinare prodotti non idonei alla spedizione, come torte, pizze, cannoncini, beignets, etc. Il pagamento potrà evvenire in contanti al ritiro oppure tramite moneta elettronica con l'invio di un link apposito al vostro indirizzo di posta elettronica.

C'è un minimo ordine di acquisto?

No, è possibile acquistare anche solo un singolo prodotto, non è necessario raggiungere una soglia minima di spesa. Però è possibile risparmiare sulle spese di spedizione acquistando più prodotti alla volta.

Dove trovo la lista degli ingredienti?

Nella pagina di ogni prodotto c'è una sezione "Ingredienti" dove sono elencati tutti gli ingredienti e gli eventuali allergeni presenti nella ricetta.

Come sono confezionati i prodotti?

Pane, croissant e lievitati in generale vengono confezionati in buste termosaldate. Le buste trasparenti si possono mettere nel forno a microonde per scaldare/scongelare il prodotto. Le buste color avana non si possono mettere né nel microonde e nemmeno nel forno tradizionale: per scaldare il prodotto è necessario toglierlo dalla busta.

I vostri prodotti sono anche BIO?

Ni. Saltuariamente impieghiamo prodotti biologici per la biscotteria (particolari tipi di zuccheri di canna, farine, ecc.) ma in generale no.

Perché nel negozio online non vedo tutti i prodotti che invece vedo sui social?

Perché dal negozio online è possibile acquistare solo i prodotti che si possono spedire in tutta Italia. Molti altri prodotti, come cannoncini, beignets, pizza, ecc. ecc. sono disponibili solo per il ritiro c/o il Laboratorio di Angel Food a Delebio (SO). E' possibile prenotare ed acquistare questi prodotti tramite mail o Whatsapp e seguire le successive indicazioni che vi verranno fornite.

I prodotti acquistati si possono restituire?

No, trattandosi di prodotti alimentari deperibili. Ma nel malaugurato caso qualcosa fosse andato storto e non fossi soddisfatto di ciò che hai ricevuto, contattaci e faremo di tutto per cercare di risolvere la situazione, capire quale sia stato il problema e proporti una soluzione.

Come posso conservare i prodotti acquistati?

I prodotti "secchi" come biscotti, freselle, mix per panatura ecc.ecc. si possono conservare a temperatura ambiente, in luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di calore, fino al termine indicato nelle relative informative. Croissant, pane, fagottini e lievitati sono prodotti il giorno stesso della spedizione, quindi si conservano fragranti nella loro busta salva freschezza per qualche giorno (indicativamente 4/5 giorni), come un prodotto fresco che si acquista al forno. I prodotti di Angel Food non contengono conservanti di alcun tipo, per cui è consigliabile surgelare il prodotto non appena arriva. In questo modo il tempo di conservazione si allunga fino a 60/90 giorni. Hai ancora dubbi? Contattaci, saremo felice di risponderti e di esserti d'aiuto!

Angel food

L'azienda

Cosa è Angel Food?

Angel Food è un’impresa alimentare artigianale, nata dall’idea di professionisti che lavorano nel settore Ho.Re.Ca. da molti anni. E’ un laboratorio di produzione, ma anche di continua ricerca di ingredienti di qualità e di sviluppo di ricette, con lo scopo di offrire a chi soffre di intolleranza al glutine un’alternativa che non abbia nulla da invidiare ai prodotti “glutinosi”.

Cosa fate?

Produciamo pasticceria e gastronomia senza glutine. Esclusivamente senza glutine, così da esser certi di evitare contaminazioni crociate con alimenti o ingredienti a rischio. I nostri prodotti sono disponibili sia presso il laboratorio che in tutta Italia tramite la consegna in 24h/36h a mezzo corriere. Che voi siate privati o aziende interessate ai nostri prodotti, cercheremo di dare sempre una risposta alle vostre esigenze.

Dove siete?

Angel Food ha sede in Valtellina, per la precisione a Delebio in provincia di Sondrio, circondata da valli e montagne meravigliose, a due passi dal Lago di Como. La scelta del luogo non è casuale ma è stata pensata per essere sulla direttrice principale dei più importanti corrieri che lavorano in Provincia, in modo che le nostre spedizioni possano sempre partire puntuali.

Che orario fate?

Il laboratorio di Angel Food è attivo dalle 10:00 alle 20:00, da Lunedì a Sabato. In questi orari è anche possibile, previo appuntamento, venire a ritirare i prodotti ordinati e per i quali si è scelta l’opzione di ritiro in sede. ATTENZIONE! Il Laboratorio non è aperto al pubblico!

Quando e come vi si può contattare?

E' possibile contattarci dalle 10:30 alle 18:30, dal lunedì al sabato tramite Whatsapp o telefono (trovate i riferimenti in fondo alla pagina), oppure tutti i giorni h24 all'indirizzo email info (@) angelfood.it. Oppure attraverso le chat dei nostri profili social di Instagram e Facebook. In caso di email controlla che la nostra risposta non sia finita inavvertitamente nella cartella dello spam!

ATTENZIONE! Le notifiche di Messenger e Instagram sono davvero poco efficienti: per essere certi di avere una risposta veloce è preferibile usare Whatsapp!

Posso "passare a trovarvi" di persona?


In realtà Nì.. Non siamo un negozio, ma un laboratorio di produzione. E' possibile passare, previo appuntamento, per ritirare i prodotti ordinati, ma non abbiamo uno spazio dedicato nel quale accogliere i clienti ed esporre i nostri prodotti.
E ovviamente, per motivi di igiene e sicurezza alimentare, non possiamo far entrare le persone all'interno del laboratorio.

Angel Food

Spedizioni, consegne e ritiri

Spedite in tutta Italia?

Sì, effettuiamo spedizioni in tutta Italia, Sicilia e Sardegna comprese. Generalmente le spedizioni al centro-nord Italia impiegano 24h, mentre per il sud e le isole il tempo è di 48h circa.

Quanto costa la spedizione?

Il costo della spedizione, per importi inferiori a €79,9 è di €8,90. A partire da €79,90 la spedizione è gratuita.

Quanto tempo impiegherete ad evadere il mio ordine?

IN MEDIA gli ordini vengono evasi entro 24/36h dal loro ricevimento. In particolari periodi dell'anno (festività, ecc.) o in particolari condizioni (presenza di numerosi ordini causa promozioni, sconti o altro, ecc.) i tempi potrebbero allungarsi. Faremo SEMPRE del nostro meglio per evadere il più velocemente possibile ogni ordine, ma vi preghiamo di ricordare che siamo un laboratorio artigianale e non un'industria alimentare: la lavorazione è in grossissima parte effettuata a mano e non meccanizzata e i prodotti sono preparati solo quando vengono ordinati, con ciò che ne consegue in termini di qualità e attenzione al prodotto ma anche di tempistiche.

Quando e come vengono effettuate le spedizioni?

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente Lunedì, Martedì e Mercoledì: gli ordini pervenuti dopo le 23:59 di Martedì sono automaticamente programmati per la settimana successiva . Al netto di eventuali imprevisti, la spedizione è espressa in 24h. Per le Isole e alcune zone meno servite è possibile ci vogliano anche 36/48h. Una volta affidata la spedizione al corriere riceverete una notifica via e-mail con i dettagli per la tracciatura del pacco (solitamente la notifica arriva nel tardo pomeriggio).

Le spedizioni sono sempre precise e puntuali?

Ci piacerebbe, ma gli imprevisti qualche volta accadano. In media le consegne non hanno particolari ritardi o inconvenienti e nel giro di 24h (36/48h per isole e zone poco servite) il pacco arriva sano e salvo. Consigliamo però di evitare spedizioni "sul filo del rasoio": se Giovedì mattina partite per le ferie e fate l'ordine Lunedì, c'è il rischio che capiti qualche inconveniente (legge di Murphy docet..) e slitti la consegna. No bueno.

E' prevista la spedizione gratuita?

Sì, a partire da €79,90 la spedizione è gratuita, in tutta Italia, isole comprese!

Spedite anche in contrassegno?

No, ci dispiace ma per il momento non effettuiamo questo tipo di spedizione.

Posso controllare lo stato della mia spedizione?

Certamente! Contestualmente alla consegna del vostro pacco al vettore ti verrà inviata una mail con la conferma dell'avvenuta spedizione e il codice di tracciamento del pacco. In più il vettore invierà tramite email una serie di messaggi per aggiornare costantemente lo stato della consegna. Sebbene sia possibile variare luogo e tempo della consegna anche una volta che il pacco è stato spedito, vi consigliamo di non farlo, pena l'allungamento dei tempi di consegna.

I prodotti viaggiano a temperatura controllata/con il ghiaccio ecc.?

No, i prodotti viaggiano a temperatura ambiente, debitamente imballati e confezionati. Tutti i prodotti sono studiati per essere spediti a temperatura ambiente. Solo durante l'estate, in periodi particolarmente caldi, evitiamo di offrire quei prodotti la cui fragranza potrebbe venir compromessa dal caldo (in genere cioccolato, ecc.)

Cosa devo fare se scelgo il ritiro c/o il Laboratorio di Angel Food a Delebio (SO)?

Nulla! Successivamente all'ordine ed entro circa 24/36h, riceverai un messaggio in cui verrà indicato il giorno e l'ora a partire dal quale i prodotti acquistati potranno essere ritirati. Potrai confermare o modificare tali dettagli tramite semplici messaggi via Whatsapp/Mail/Sms. Ricorda che i prodotti sono preparati la notte precedente il ritiro/consegna, quindi se pensi di rimandare il ritiro avvertici per tempo e rimanderemo la preparazione, per assicurarti un prodotto sempre fresco e fragrante!

Ho appuntamento alle 18:30 per il ritiro dei prodotti al Laboratorio, va bene lo stesso se passo alle 15, giusto?

Purtroppo no! Anzi, c'è il rischio che non ci sia nessuno al Laboratorio e che dobbiate aspettare il rientro dalle consegne per poter ritirare il vostro ordine.
Cerchiamo di concedere la flessibilità maggiore possibile ai nostri preziosi clienti, ma spesso non ci è proprio possibile esaudire tutte le richieste!
In caso di cambiamenti imprevisti di orari è caldamente consigliato avvertire con largo anticipo in modo da garantirvi il servizio migliore e celere che meritate e che giustamente vi aspettate da noi. Grazie!

Il ritiro dei prodotti c/o il Laboratorio è gratuito?

Ovviamente sì, sarebbe criminale chiedere al cliente di pagare anche per il ritiro dei suoi prodotti!

Posso spedire i prodotti ad un'altra persona, ad esempio per fare un regalo?

Certamente! Sarà sufficiente indicare nell'indirizzo di spedizione i dati della persona a cui si vuole inviare i prodotti. E se volete inserire una dedica o una nota nel pacco basterà contattarci e darci tutte le indicazioni necessarie. Gratis ovviamente, per noi sarà un piacere occuparcene!

Posso evitare di inserire il mio numero di telefono quando inserisco l'ordine?

Certamente, se per qualsiasi motivo non si volesse inserire il proprio numero di telefono tra i dati necessari per l'inserimento dell'ordine, basterà non farlo. PERO' nel momento in cui il corriere avesse bisogno di contattarti per la consegna, non potrebbe farlo, rischiando così di causare ritardi e disservizi sgradevoli.
Detto questo, è importante ricordare che i dati inseriti sono accuratamente e gelosamente custoditi e non vengono ceduti in alcun modo a nessuno, per nessuno motivo.

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o chiarimenti, siamo qui per risponderti.