Ultima spedizione pre-natalizia: 15 Dicembre

Benvenuto alle nostre FAQ: abbiamo provato a rispondere alle domande più comuni e frequenti dei nostri clienti.

Spedizioni e consegne

Tutto quello che devi sapere a proposito dei servizi di consegna o ritiro dei nostri prodotti.

Spedite in tutta Italia?

No, in alcune zone non effettuiamo spedizione perché i tempi di consegna sono troppi lunghi e potrebbero pregiudicare la qualità dei prodotti freschi.

Quanto costa la spedizione in Italia?

Il costo della spedizione è di €8,90. A partire da €79,90 la spedizione è gratuita.

Quanto tempo ci vorrà per evadere il mio ordine?

In media gli ordini vengono evasi entro 24/36h dal loro ricevimento. In particolari periodi dell'anno (festività, ecc.) o in particolari condizioni (presenza di numerosi ordini causa promozioni, sconti o altro, ecc.) i tempi potrebbero allungarsi.

Quando vengono effettuate le spedizioni?

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente Lunedì, Martedì e Mercoledì: gli ordini pervenuti dopo le 23:59 di Martedì sono automaticamente programmati per la settimana successiva.

Quanto ci vuole per la consegna?

Le spedizioni sono tutte espresse con consegna in 24h per il Nord/Centro Italia, 36h per il Sud e 48h per le Isole o le zone particolarmente disagiate.

Spedite in contrassegno?

No, per il momento non effettuiamo questo tipo di spedizione.

Posso tracciare la spedizione?

Sì, il corriere incaricato ti spedirà via email e/o sms le informazioni necessarie per poterlo fare.

I prodotti viaggiano a temperatura controllata?

No, i prodotti sono studiati per essere spediti a temperatura ambiente, debitamente imballati e confezionati.

Posso ritirare i prodotti in sede?

Certo, basta scegliere l'opzione del ritiro in fase di check-out. Verrai ricontattato da noi per decidere data e ora, anche a seconda delle tue esigenze.

L'azienda

Chi siamo e cosa facciamo.

Cos'è Angel Food?

Angel Food è un'impresa alimentare artigianale che si occupa esclusivamente di creare e offrire prodotti e servizi "senza glutine".

Dove vi trovate?

Angel Food ha sede in Valtellina, precisamente a Delebio, una cittadina in provincia di Sondrio, in Lombardia.

Che orario fate?

Siamo aperti dalle 10:30 alle 20:00, da Lunedì a Sabato. ATTENZIONE! Il Laboratorio non è aperto al pubblico!

Avete un negozio?

No, il nostro laboratorio è di sola produzione: non abbiamo prodotti in esposizione e non è possibile acquistare direttamente, ma solo ritirare - previo appuntamento - i prodotti ordinati in precedenza.
ATTENZIONE!! Il Laboratorio non è aperto al pubblico!

I prodotti

Le domande più frequenti sui nostri prodotti.

Cos'hanno di speciale i vostri prodotti?

Beh, in realtà sono "semplicemente" buoni!! E non lo diciamo noi, lo dicono i nostri clienti con le loro recensioni!
In più, a differenza di altri, noi:
- Non usiamo amido di frumento deglutinato, da nessuna parte;
- Usiamo le nostre ricette inedite ed originali, basate sul nostro Angel Mix, e sviluppate da noi, partendo da zero da farine, fibre, proteine e amidi.
- Prepariamo i tuoi prodotti solo su ordinazione, non ti diamo cose fatte settimane o mesi in anticipo!
- Non usiamo coloranti, edulcoranti, emulsionanti e tanto meno conservanti;
- Tutti i prodotti sono fatti a mano da persone a cui piace fare questo mestiere (e non è una cosa da poco, anche se può sembrare un dettaglio insignificante. Ma la differenza si sente, eccome!).
- Molte delle materie prime che usiamo (zuccheri e farine in primis) provengono da coltivazioni\produzioni biologiche.
- Ci impegniamo - da sempre, non solo ora che è finalmente divenuta una tendenza globale - ad inquinare il meno possibile, in tutti i modi: non sprecando acqua, scegliendo fornitori certificati, preferendo packaging compostabile, biodegradabile o perlomeno riciclabile. Ma anche usando prodotti per la pulizia non inquinanti, limitando l’uso di pellicola alimentare, ecc, ecc.

Fate anche prodotti senza glutine?

Noi produciamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE prodotti senza glutine, senza frumento deglutinato e quasi tutti (con solo uno/due eccezioni) senza lattosio! Non facciamo altro (anche perché abbiamo solo ingredienti gluten-free nei nostri magazzini).

Cosa significa "Preparati su ordinazione"?

Significa che i prodotti che hai ricevuto sono stati preparati appositamente per te e solo dopo che hai inoltrato il tuo ordine, non prima! Dimentica i prodotti pieni di conservanti che aspettano settimane o mesi su uno scafaffale in qualche magazzino a prendere polvere, in attesa che qualcuno li compri!

Cosa vuol dire "Prodotti artigianali"?

Significa che l'uso di macchinari è limitato al minimo necessario e la maggior parte della lavorazione è effettuata a mano. Ad esempio, la sfoglia e l'impasto dei croissant sono stesi a mano, ancora con il mattarello (sì, davvero!), e i cornetti sono ritagliati, farciti e arrotolati a mano. Uno per uno. In più non usiamo coloranti o conservanti e tutti i nostri prodotti sono preparati senza mix o semilavorati già pronti, ma con ricette originali, inedite sviluppate da noi con impegno e tanti (TANTI!!) test.

Perchè avete un'offerta limitata di prodotti?

Perché abbiamo deciso di offrire la massima freschezza possibile: non abbiamo giacenze a magazzino, ogni prodotto spedito è stato fatto appositamente per la persona che lo ha ordinato. Questo ci costringe a limitare l'ampiezza dell'offerta che altrimenti diventerebbe ingestibile e con tempi di attesa lunghissimi!
Però cerchiamo di "cambiare il menù" più spesso che possiamo, sia perché così i clienti sanno di potersi aspettare sempre qualcosa di nuovo, ma anche perché così noi ci divertiamo a mettere a punto ricette sempre nuove e migliorare quelle già esistenti!

I prodotti ricevuti si possono restituire?

No, trattandosi di prodotti alimentari deperibili. Ma nel malaugurato caso qualcosa fosse andato storto e non fossi soddisfatto di ciò che hai ricevuto, contattaci e faremo di tutto per cercare di risolvere la situazione, capire quale sia stato il problema e proporti una soluzione.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Contattaci subito senza esitare!