Frequently Asked Questions

Queste sono le domande più frequenti che i nostri clienti ci fanno. Se hai altre domande non esitare a scriverci!!

Angel Food è un’impresa alimentare artigianale, nata dall’idea di professionisti che lavorano nel settore Ho.Re.Ca. da molti anni. E’ un laboratorio di produzione, ma anche di continua ricerca di ingredienti di qualità e di sviluppo di ricette, con lo scopo di offrire a chi soffre di intolleranza al glutine un’alternativa che non abbia nulla da invidiare ai prodotti “glutinosi”.

Produciamo pasticceria e gastronomia senza glutine. Esclusivamente senza glutine, così da esser certi di evitare contaminazioni crociate con alimenti o ingredienti a rischio. I nostri prodotti sono disponibili sia presso il laboratorio che in tutta Italia tramite la consegna in 24h/36h a mezzo corriere. Che voi siate privati o aziende interessate ai nostri prodotti, cercheremo di dare sempre una risposta alle vostre esigenze.

Angel Food ha sede in Valtellina, per la precisione a Delebio in provincia di Sondrio, circondata da valli e montagne meravigliose, a due passi dal Lago di Como. La scelta del luogo non è casuale ma è stata pensata per essere sulla direttrice principale dei più importanti corrieri che lavorano in Provincia, in modo che le nostre spedizioni possano sempre partire puntuali.

Il laboratorio di Angel Food è aperto dalle 10:30 alle 20:30, da Lunedì a Sabato. In questi orari è anche possibile, previo appuntamento, venire a ritirare i prodotti ordinati e per i quali si è scelta l’opzione di ritiro in sede.

E' possibile contattarci dalle 10:30 alle 18:30, dal lunedì al sabato tramite Whatsapp o telefono (Tel. 392 32 68 696), oppure tutti i giorni h24 all'indirizzo email info (@) angelfood.it. Oppure attraverso le chat dei nostri profili social di Instagram e Facebook. In caso di email controlla che la nostra risposta non sia finita inavvertitamente nella cartella dello spam!

Attraverso il negozio online di Angel Food può vedere ed eventualmente acquistare tutte le nostre proposte. Il pagamento avviene tramite (quasi) tutti i mezzi di moneta elettronica: PayPal, Carte di Credito, Apple Pay, ecc.

No, è possibile acquistare anche solo un singolo prodotto, non è necessario raggiungere una soglia minima di spesa. Però è possibile risparmiare sulle spese di spedizione acquistando più prodotti alla volta.

Significa che l'uso di macchinari per produrli è limitato al minimo necessario e la maggior parte della lavorazione è effettuata a mano. Ad esempio, la sfoglia e l'impasto dei croissant sono stesi a mano, ancora con il mattarello (sì, davvero!), e i cornetti sono ritagliati, farciti e arrotolati a mano. Uno per uno.

Certamente! Può cliccare sulla voce "Schede" nel menù principale in alto, presente in ogni pagina del sito. Avrà accesso alla lista dettagliata degli ingredienti di ogni prodotto in vendita di Angel Food.

Pane, croissant e lievitati in generale vengono confezionati singolarmente in buste salvafrezza termosaldate. Questo rende più semplice disporre i prodotti in congelatore o portare con sè solo ciò che desideri, evitando di dover aprire e chiudere scomode confezioni più grandi.

Ni. Saltuariamente impieghiamo prodotti biologici per la biscotteria (particolari tipi di zuccheri di canna, farine, ecc.) ma in generale no.

Perché dal negozio online è possibile acquistare solo i prodotti che si possono spedire in tutta Italia. Molti altri prodotti, come cannoncini, beignets, pizza, ecc. ecc. sono disponibili (almeno per ora..) solo per il ritiro c/o il Laboratorio di Angel Food. In tal caso è possibile prenotare ed acquistare questi prodotti, comunicandocene l'intenzione tramite mail o Whatsapp.

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente Lunedì, Martedì e Mercoledì: gli ordini pervenuti dopo le 23:59 di Martedì sono programmati per la settimana successiva . Al netto di eventuali imprevisti, la spedizione è espressa in 24h. Per le Isole e alcune zone meno servite è possibile ci vogliano anche 36/48h. Una volta affidata la spedizione al corriere riceverete una notifica con i dettagli per la tracciatura del pacco (solitamente la notifica arriva nel tardo pomeriggio).

Ci piacerebbe, ma gli imprevisti qualche volta accadano. In media le consegne non hanno particolari ritardi o inconvenienti e nel giro di 24h (36/48h per isole e zone poco servite) il pacco arriva sano e salvo. Consigliamo però di evitare spedizioni "sul filo del rasoio": se Giovedì mattina partite per le ferie e fate l'ordine Lunedì, c'è il rischio che capiti qualche inconveniente (legge di Murphy docet..) e slitti la consegna. No bueno.

Sì, con una spesa superiore a €70 la spedizione è gratuita, in tutta Italia, isole comprese!

No, ci dispiace ma per il momento non effettuiamo questo tipo di spedizione.

In generale e IN MEDIA gli ordini vengono evasi in 24/36h. In particolari periodi dell'anno (festività, ecc.) o in particolari condizioni (concentrazione in poco tempo di numerosi ordini causa promozioni, sconti o altro, ecc.) i tempi possono aumentare. Faremo SEMPRE del nostro meglio per evadere il più velocemente possibile ogni ordine, ma ti preghiamo di ricordare che siamo un laboratorio artigianale e non un'industria alimentare: la lavorazione è in massima parte effettuata a mano e non meccanizzata e i prodotti sono preparati solo quando vengono ordinati, con tutto quello che ne consegue, in termini di qualità e attenzione al prodotto ma anche di tempistiche. Grazie per la tua comprensione!

Certamente! Contestualmente alla consegna del vostro pacco al vettore ti verrà inviata una mail con la conferma dell'avvenuta spedizione e il codice di tracciamento del pacco. In più il vettore invierà tramite SMS e/o Mail una serie di messaggi per aggiornare costantemente lo stato della consegna. Sebbene sia possibile variare luogo e tempo della consegna anche una volta che il pacco è stato spedito, ti consigliamo di non farlo, pena l'allungamento dei tempi di consegna.

No, i prodotti viaggiano a temperatura ambiente, debitamente imballati e - per quanto riguarda pane, croissant e lieviti in generale - confezionati in particolari buste salvafreschezza studiate per mantenere a lungo la fragranza del prodotto. Tutti i prodotti sono studiati per essere spediti a temperatura ambiente. Solo durante l'estate, in periodi particolarmente caldi, evitiamo di offrire quei prodotti la cui fragranza potrebbe venir compromessa dal caldo (in genere cioccolato, ecc.)

Nulla! Successivamente all'ordine ed entro circa 24/36h, riceverai un messaggio in cui verrà indicato il giorno e l'ora a partire dal quale i prodotti acquistati potranno essere ritirati. Potrai confermare o modificare tali dettagli tramite semplici messaggi via Whatsapp/Mail/Sms. Ricorda che i prodotti sono preparati la notte precedente il ritiro/consegna, quindi se pensi di rimandare il ritiro avvertici per tempo e rimanderemo la preparazione, per assicurarti un prodotto sempre fresco e fragrante!

No, trattandosi di prodotti alimentari deperibili. Ma nel malaugurato caso qualcosa fosse andato storto e non fossi soddisfatto di ciò che hai ricevuto, contattaci e faremo di tutto per cercare di risolvere la situazione, capire quale sia stato il problema e proporti una soluzione.

I prodotti "secchi" come biscotti, freselle, mix per panatura ecc.ecc. si possono conservare a temperatura ambiente, in luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di calore, fino al termine indicato nelle relative etichette. Croissant, pane, fagottini e lievitati sono prodotti il giorno stesso della spedizione, quindi si conservano fragranti nella loro busta salva freschezza per qualche giorno (indicativamente 4/5 giorni), similmente ad un prodotto da forno fresco che si acquista in negozio. I prodotti Angel Food non contengono conservanti di alcun tipo, per cui è consigliabile surgelare il prodotto non appena arriva. In questo modo il tempo di conservazione si allunga fino a tre mesi (consultare comunque le relative etichette).

No, è vivamente sconsigliato ricongelare un prodotto decongelato. Ne andrebbe non solo della sua fragranza, della qualità finale e delle caratteristiche organolettiche, ma anche della salubrità stessa del prodotto, soprattutto se ricco di creme o farciture.

Una volta scongelato, il croissant, il fagottino, il pane o qualsiasi prodotto lievitato, si può conservare per 4/5 giorni, in luogo fresco e asciutto e al riparo da fonti di calore. Dopo tale periodo il prodotto è assolutamente ancora edibile e salubre, ma avrà probabilmente perso in fragranza. In questo caso è consigliabile passarlo brevemente al forno ben caldo (indicativamente 180° per 3/4 minuti).

Certamente, ma purtroppo non le spediamo. Le torte si possono solo ritirare, previo appuntamento, al Laboratorio di Angel Food di Delebio (SO). Tutti i nostri clienti che vogliono prenotare una torta, chiedere un preventivo o avere maggiori informazioni a riguardo possono contattarci senza esitazione, saremo felici di rispondere ad ogni domanda!

Grazie per aver pensato a noi e ai nostri prodotti, puoi acquistare quello che ti interessa recensire direttamente dal negozio online di questo sito. Saremo felici di sapere cosa ne pensi!

Hai altre domande? Sei nel posto giusto!

×